Performancing Metrics

mercoledì 15 settembre 2010

Coperta ad uncinetto fatta ad esagoni!

Sono meravigliose!

Queste piastrelle ad esagoni sono splendide per creare delle coperte originali e coloratissime!
Idea e realizzazione sono di Attic24

Img_0203_sm
Sono stati usati ben 16 colori differenti per tutta la coperta, e sono:
215 (Rosso)
219 (Gooseberry)
239 (Ice Water) 
254 (Bright Orange colour, now discontinued)
287 (Diana)
303 (Sugar)
309 (Celery)
313 (Slick)
314 (Decadent)
316 (Slippery)
318 (Seafarer)
324 (Bermuda)
327 (Aqua)
332 (Rose)
333 (Antique)
ed un uncinetto numero 4
IMG_4062
Adesso fate un anello magico e dentro lavorate 12 maglie alte

Img_4063_ sm

Continuate a seguire il tutorial cliccando qui...











10 commenti:

  1. ho conosciuto il tuo blog grazie a questa bellissima coperta! adesso ti seguo cosi non mi perdo neanche un tuo post! baci

    RispondiElimina
  2. la coperta è stupenda e ho già iniziato a "copiarla" :-).
    Io però evidentemente non sono esperta come te. Questo sarà uno dei miei primi lavori quindi ho una domanda importante da farti: nei lavori di questo tipo in cui si utilizzano tanti colori, sul rovescio ci sarà un'altrettanta moltitudine di fili da nascondere Come riuscire al meglio in questa difficile impresa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao li devi incorporare quando inizi un colore nuovo tirando il filo che non usi più a sinistra e rinchiudendolo quando prendi il filo "nuovo" in mezzo come per fare un'asola spero tu sappia come si fa un'asola spero di essermi spiegata ciao e buon lavoro

      Elimina
  3. Magnifica! E io che ho sempre odiato gli esagoni...

    RispondiElimina
  4. Per favore, potresti mandarmi lo schema di queste piastrelle? Vorrei fare una copertina ad una bimba e questa realizzazione mi ha "folgorato"... solo che non riesco a capire esattamente come realizzare l'esagono dalle foto... sorry...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni Copertine ad uncinetto

Se ti piace il nostro sito e ritieni che stiamo facendo un buon lavoro, puoi fare una donazione simbolica per dimostrarlo